Giovedì 20 novembre 2025 l'UNESCO celebrerà nuovamente la Giornata mondiale della filosofia. In occasione di questo evento, al centro giovani “Kass” di Bressanone si terrà dalle 19:00 alle 21:00 il terzo Philosophy Slam altoatesino, organizzato dallo JUZE Kass e dallo Studio Teologico Accademico di Bressanone.
DI COSA SI TRATTA?
Gli interventi dei(delle partecipanti al Philosophy Slam vertono su questioni filosofiche. La forma è libera. Le presentazioni non devono superare i sei minuti di durata; possono essere redatte o esposte in lingua tedesca o italiana.
CHI?
I contributi per lo Slam possono essere proposti da tutti. Possono partecipare poeti/poetesse e pensatori/pensatrici, filosofi/e professionisti/e e dilettanti, insegnanti, studenti/studentesse e scolari. Possono partecipare anche gruppi di massimo tre persone. La serata sarà moderata dalla slammer Lene Morgenstern nella veste di "MC".
QUANDO?
Chi desidera partecipare è pregato di inviare entro il 28 ottobre 2025 un breve sunto testuale sotto forma di parole chiave significative. Da questo dovrebbero emergere in linea generale il tema e la forma di rappresentazione prevista. Verranno quindi selezionate le migliori proposte, che potranno essere elaborate fino al giorno dello Slam. L'esito della selezione verrà comunicato via e-mail entro il 4 novembre 2025.
Invio delle candidature e ulteriori informazioni: Ludger Jansen, ludger.jansen@no-spam.pthsta.no-spam.it