Home // Chi siamo // Tutte le news e gli eventi
Dodici persone hanno completato il corso
01 / 84
12/11/2025

Conferimento dei diplomi in "Etica applicata"

Dodici persone hanno completato il corso

L'8 novembre, presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone, sono stati consegnati i certificati del corso di studi universitari in “Etica applicata”. Dodici persone hanno completato con successo il corso nell'ultimo anno accademico. 

Il preside dello STA di Bressanone, Martin M. Lintner, e il Prof. Josef Quitterer, direttore scientifico del corso dell'Università di Innsbruck, si sono congratulati con i laureati per aver completato con successo il corso, che per gli insegnanti in servizio vale anche come qualifica per l'insegnamento dell'etica. La prof.ssa Stefanie Risse della Facoltà di Scienze della Formazione di Bressanone ha portato i saluti del rettore della Libera Università di Bolzano, Alex Weißensteiner. Da un lato ha sottolineato l'importanza delle competenze etiche per affrontare le sfide degli attuali sviluppi politici e culturali, dall'altro l'importanza della collaborazione interdisciplinare tra le università di Innsbruck e Bolzano e lo STA di Bressanone.

Nel semestre invernale in corso si svolge il modulo avanzato incentrato sull'etica biologica, medica e infermieristica. Il corso è frequentato da otto persone. La prossima edizione del corso inizierà nell'ottobre 2026. È già possibile effettuare le prenotazioni (sekretariat@pthsta.it; +39 0472 271120).

Foto: Un gruppo dei laureati del corso universitatrio con i professori Markus Moling, Josef Quitterer, Stefanie Risse (da sinistra) e il preside Martin M. Lintner (a destra)

Philosophisch-Theologische Hochschule Brixen
Piazza Seminario 4
39042 Bressanone // Italia
Part. IVA: IT00414770214
T +39 0472 271120 // info@pthsta.it