La biblioteca specialistica San Girolamo dell’Istituto di Scienze Religiose “Centro Studi Teologici”, in collaborazione con l’Associazione Scrittrici e Scrittori Bolzano, invitano tutti gli interessati alla presentazione del libro “IL DIRADARSI LENTO DELLA NEBBIA” di Italo Ghirigato.
Racconti di piccole avventure dell’infanzia e dell’adolescenza, e vicende singolari della maturità, segnate tutte dall’appartenenza a una comunità divisa per lingua e cultura, dall’intrecciarsi di ingannevoli pregiudizi e rivelazioni inattese.
Un’educazione civile e sentimentale destinata a non esaurirsi mai, che passa da una città mescolata alla campagna, da riti di quartiere dove il sacro cede al profano, da un ambiente in cui è fatale diventare adulti in fretta e conservare tuttavia per sempre, nel fondo dell’anima, uno sguardo vivace e incantato sulle cose.
La vita come viaggio di formazione e come incessante scoperta dell’Altro.
L’incontro con l’autore Italo Ghirigato si terrà martedì 18 marzo 2025 alle ore 18.00 alla biblioteca specialistica San Girolamo, sita al 1° piano del Centro Pastorale in Piazza Duomo 2 a Bolzano.
L’ingresso è libero.
Modera l’incontro il teologo don Paolo Renner.