La biblioteca specialistica San Girolamo dell’Istituto di Scienze Religiose “Centro Studi Teologici” e l’Ufficio Cultura ed educazione permanente della Diocesi di Bolzano-Bressanone invitano tutti gli interessati alla presentazione del libro “Per amore del suo popolo. La vita eroica del metropolita Andrea Szeptyckyj” di Augustyn Babiak.
Scopo di questo libro è evidenziare la fede, la spiritualità e l’umanità del metropolita Andrea Szeptyckyj (1865-1944) nel suo lungo ministero episcopale, come guida incrollabile per la Chiesa grecocattolica e il suo popolo in un contesto socio-politico difficile; al contempo, vuole evidenziare l’attualità della sua testimonianza per il popolo ucraino tuttora alla ricerca dell’affermazione della propria identità nazionale e ecclesiale nel seno della comunità europea.

L’incontro con l’autore Augustyn Babiak si terrà giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 18.00 alla biblioteca specialistica San Girolamo, sita al 1° piano del Centro Pastorale in Piazza Duomo 2 a Bolzano.
L’ingresso è libero.


Modera l’incontro il teologo don Paolo Renner.

38QDBTj2BC7IQAAAABJRU5ErkJggg==