Giovedì 16 novembre l'UNESCO celebrerà nuovamente la Giornata Mondiale della Filosofia. Per l'occasione, dalle ore 19.00 alle 21.00 si terrà presso l'Astra di Bressanone un Philosophy Slam, organizzato congiuntamente da Astra e dallo Studio Teologico Accademico di Bressanone.
DI COSA SI TRATTA?
I contributi per il Philosophy Slam riguardano questioni filosofiche. La modalità è a libera scelta del candidato. Sono possibili sia brevi presentazioni di massimo dieci minuti (come nello Science slam) sia poesie, racconti, ecc. di massimo sei minuti (come in un Poetry slam). I contributi possono essere redatti o presentati in tedesco o in italiano. Per le presentazioni sarà disponibile un beamer.
PER CHI?
I contributi allo Slam possono essere proposti da chiunque: poetesse/poeti e pensatrici/pensatori, filosofe e filosofi di professione e dilettanti, insegnanti e studentesse/studenti. Possono partecipare anche gruppi di massimo tre persone. La serata sarà moderata dalla slammer Lene Morgenstern in qualità di MC.
QUANDO?
Chi volesse partecipare è pregato di inviare entro il 14 ottobre una breve bozza testuale sotto forma di parole chiave, dalla quale si evincono l'argomento e il tipo di realizzazione (più orientato ad un Poetry slam o più Science slam, breve relazione, racconto, slam-poetry...) a: ludger.jansen@pthsta.it. Selezioneremo poi le proposte migliori, che potranno essere elaborate più approfonditamente fino all’inizio della competizione.
Per ulteriori informazioni contattare: Ludger Jansen, ludger.jansen@pthsta.it