Da oltre 25 anni la Dott.ssa Marianne Steinhauser introduce gli studenti dello Studio Teologico nel vasto campo della pedagogia. Chi l’ascolta, si accorge ben presto della sua grande competenza e della capacità nel coniugare perfettamente le teorie e i concetti, che spiega e presenta con accuratezza attraverso scenari di vita quotidiana educativa e scolastica.

La Sig.ra Steinhauser attinge a un grande patrimonio di esperienze e nella sua lunga attività di docenza ella ha incluso e coniugato un’ampia gamma di settori socioculturali. Conosce il mondo della scuola, si occupa della formazione delle/degli insegnanti, è impegnata nell’educazione degli adulti ed assiste bambini e giovani provenienti da contesti sociali problematici. Questo vasto approfondimento della materia rende le lezioni della signora Steinhauser di grande pregio.

Alla fine del semestre in corso, la Sig.ra Steinhauser terminerà il suo insegnamento qui a Bressanone. Lo scorso 3 maggio lo Studio Teologico ha organizzato un incontro serale dove Mons. Ivo Muser, il Preside Alexander Notdurfter, alcune professoresse e professori insieme alle/ai rappresentanti degli studenti hanno ringraziato la docente per la lunga collaborazione. E hanno espresso l’auspicio che la Sig.ra Steinhauser coltivi ancora il legame con la nostra istituzione per molti anni – con la benedizione di Dio!

Prof. Dr. Alexander Notdurfter, preside

news-steinhauser1

news-steinhauser2

Foto: Aaron Brunner