Il 26 e 27 settembre si terrà già la quarta edizione delle Giornate Filosofiche di Bressanone. L’evento sarà dedicato al tema "Filosofia della spiritualità – Spunti di riflessione per una vita riuscita".
Le persone in cerca di senso nella propria vita spesso si definiscono spirituali. La spiritualità significa aprire la propria pratica di vita alla dimensione della trascendenza. Essa rappresenta il lato vissuto della religione, che non si manifesta soltanto negli spazi istituzionali delle Chiese. Anche per molte persone che non si sentono religiosamente legate, la spiritualità fa parte di una vita buona e piena. Tuttavia, la spiritualità ha anche lati oscuri: può portare a dipendenze pericolose e ad abusi spirituali.
Le Giornate Filosofiche di Bressanone 2025 vogliono riflettere su questo fenomeno e aprire un dialogo su come la spiritualità possa contribuire alla riuscita dell’esistenza.
Le iscrizioni sono aperte fin da ora. Il programma dettagliato e tutte le informazioni sono disponibili su: www.pthsta.it/bpt.