Home // Chi siamo // Newsletter dello STA di Bressanone
Papa Francesco
01 / 12
21/4/2025

Papa Francesco

La notizia della morte di Papa Francesco ci riempie di tristezza. Come comunità accademica preghiamo per lui, affinché possa partecipare alla pienezza del mistero pasquale che celebriamo in questi giorni! Preghiamo in particolare affinché gli appelli di Papa Francesco per la pace e il disarmo possano essere ascoltati, soprattutto ora dopo la sua morte!

I numerosi accenti che ha posto durante il suo pontificato – dalla giustizia sociale all'etica ambientale, dal suo amore per i poveri e gli emarginati alla sua ferma lotta contro gli abusi sessuali nella Chiesa, dalla difesa della vita e della famiglia alla sua attenzione per le persone divorziate risposate, omosessuali o queer, e molto altro – rimangono per noi come istituzione un compito e un'eredità che vogliamo riflettere teologicamente e rendere fruttuosa a livello pastorale.

Rimane vivo nella memoria del vice preside Alexander Notdurfter e nella mia, in un incontro personale con Papa Francesco, avvenuto durante un convegno internazionale di teologhe e teologi nel dicembre 2024!

Requiescat in Pace!
Martin M. Lintner, Decano della PTH Brixen

Philosophisch-Theologische Hochschule Brixen
Piazza Seminario 4
39042 Bressanone // Italia
Part. IVA: IT00414770214
T +39 0472 271120 // info@pthsta.it