Su invito del presidente della Provincia Arno Kompatscher, il preside Alexander Notdurfter e il prof. Markus Moling hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei Premi scientifici dell'Alto Adige il 19.12.2022. Nel suo discorso di benvenuto all'inizio dell'evento, il presidente Kompatscher ha ricordato al pubblico che le scienze danno un contributo importante per affrontare le attuali sfide sociali.

I premi scientifici sono stati assegnati alla storica Christina Antenhofer e a Alfredo De Massis, docente di Management presso la Libera Università di Bolzano. Antenhofer si occupa di storia medievale e analizza in particolare il ruolo delle donne aristocratiche. È anche co-redattrice della rivista "Tiroler Heimat". Come ricercatore aziendale, De Massis esamina la gestione delle imprese familiari.

La celebrazione si è conclusa con un incontro informale, un'ottima occasione per stabilire e approfondire i contatti con i rappresentanti delle istituzioni accademiche della provincia.

News_Wissenschaftspreis

Nella foto (da sinistra): Johann Gamper, Vice Rettore unibz, Paul Videsott, Decano unibz, Ulrike Tappeiner, Presidente unibz, Roland Psenner, Presidente Eurac, Alexander Notdurfter, preside STA di Bressanone